DIRETTA WEB

Pista Pattinaggio Ghiaccio a Napoli, Salerno e Caserta

Pista Ghiaccio Napoli

Non solo il Nord, ma anche il Sud Italia si riscopre amante del ghiaccio: ne sono un esempio le piste di ghiaccio di Salerno e di Caserta, in grado di portare il divertimento del ghiaccio proprio a due passi dal caldo mare dell’ estate!
Iniziamo il nostro giro a partire da Caserta che, per la prima volta, allestisce una pista da ghiaccio in città in occasione delle festività natalizie. Il Natale, del resto, è molto sentito in Campania che, forte della sua tradizione di presepi mozzafiato, ha deciso quest’ anno di stupire e di stupirsi anche con il ghiaccio. Via libera, dunque, all’ allestimento di una pista in piazza Mercato, contornata da altri importanti eventi natalizi quali il Festival Internazionale dei Madonnari e la Reggia delle Meraviglie. C’è grande fibrillazione, dunque, per la novità ch ha “ghiacciato” Caserta catapultandola in una nuova dimensione trasparente e piena di riflessi: a partire dal 3 dicembre, piazza Matteotti si è vestita di ghiaccio grazie ad un pista imponente realizzata con il contributo dell’ Ente Provincia che durerà fino al 15 gennaio 2010.La pista è grande seicento metri quadrati ed è già diventata una grande attrazione: la novità e l’ emozione di pattinare sul ghiaccio in un posto normalmente baciato sempre dal sole è sicuramente bellissima!
In Campania, anche un’ altra città si è messa in moto per avere una pista di ghiaccio. Stiamo parlando di Salerno che ha allestito un pista da seicento metri quadrati per la gioia di pattinatori esperti e meno esperti in un Natale sicuramente diverso dal solito!
Infine, il capoluogo campano ha fatto le cose in grande: Napoli ha allestito una pista da ghiaccio direttamente alle spalle di una delle più belle opere architettoniche partenopee, il Maschio Angioino, con un’ illuminazione suggestiva. La pista è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 24.00. Imperdibile!
Foto: comunedipartenope.it

4 commenti:

  1. Ma la pista a Napoli è aperta domenica 26 dicembre?

    RispondiElimina
  2. ragazzi volevo sapere gli orari e fino a quando è aperta nella descrizione porta 15 gennaio 2010..non vorrei sbagliarmi..

    RispondiElimina
  3. Scusatemi tanto provengo dalla toscana.. vorrei un informazione... anche qui da me ci sono molte piste sul ghiaccio ed io le adoro pattinerei per ore ed ore ma.. purtroppo non c e una scuola o corsi di pattinaggio artistico sul ghiaccio ma solo a rotelle.. mica sapete se a napoli ce qualche coro o qualche scuola?... se sapete rispondermi grazie..

    RispondiElimina